
La Legge Mancino è anticostituzionale perché in contrasto con l’art. 21 della Costituzione che garantisce libertà di espressione ai cittadini. Nel 1974, negli anni del terrorismo comunista, la Corte Costituzionale dichiarò illegittimo l’art. 415 del Codice penale nella parte in cui prevedeva come reato l’istigazione all’odio tra le classi sociali. La motivazione in quel caso era proprio l’art. 21 della Costituzione: due pesi, due misure…
giovedì 27 marzo 2025
chat su internet: 12 a processo
"Le camere a gas la più grande menzogna della storia, i sei milioni è tutto inventato e la Shoah è una favola".Affondare tutte le navi ong nel Mediterraneo e abbattere tutte le chiese, sinagoghe e moschee sarebbe la soluzione di parte dei nostri problemi"
la Procura, che ha chiesto il rinvio a giudizio per dodici membri del gruppo "di spiccata matrice ideologica neonazista" 'Ordine Ario Romano'.
Per i dodici imputati, le accuse sono di associazione a delinquere finalizzata alla propaganda e all'istigazione per motivi di discriminazione etnica e religiosa.
L'opera di propaganda, questa la tesi dell'accusa, sarebbe avvenuta principalmente sul social russo VKontakte, Facebook e WhastApp.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento