giovedì 23 gennaio 2020

2) Aquila su cancello: a processo

StVincent.
Rischia fino a sei anni di carcere F.F., 54 anni, di Saint-Vincent, indagato per propaganda e istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale etnica e religiosa. L'avviso di conclusione delle indagini è stato inviato dal sostituto procuratore Francesco Pizzato.
    Il cancello - su cui erano raffigurati, secondo gli inquirenti, un'aquila nazista e dei triangoli usati sulle divise degli internati - era stato installato nel settembre 2018 scorso su una strada pubblica. Simboli di 'esoterismo' secondo la difesa.
    Inoltre l'indagato è accusato di aver pubblicato su facebook dei video con contenuti negazionisti e di aver inviato messaggi whatsapp contenenti link a filmati sempre di carattere negazionista accompagnati da commenti come "le camere a gas sono delle bufale" oppure "sono stati passare per mostri persone che non lo erano come il grande Adolf Hitler".

https://mauriziodangelo.blogspot.com/2019/01/aquila-su-cancelloindagato-per.html

1 commento:

  1. http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2019/05/08/aquila-nazi-su-cancello-rischia-6-anni_04cb987f-7521-4874-a1cb-dbcdfee636e7.html

    RispondiElimina