giovedì 10 ottobre 2019

Litigano con vicino marocchino. Denunciate x legge Mancino.

Piacenza.
Una lite condominale tra due italiane e il loro vicino di casa marocchino finisce in un processo per istigazione all’odio razziale.
Mercoledì 9 ottobre  il rinvio a giudizio da parte del gip Fiammetta Modica nei confronti di un trentenne nordafricano che vive in un palazzo popolare.

Due donne lo hanno denunciato per una serie di episodi: si è partiti con un barbecue molesto nello spazio comune dell’edificio, passando per vari insulti e arrivando al disturbo dei figli dello straniero alla quiete delle vicine. Almeno stando alla denuncia delle donne.
Le quali, però, a loro volta sono state querelate dall’uomo per danneggiamento, ingiurie e minacce aggravate dall’istigazione all’odio razziale. In un caso, una delle due avrebbe addirittura detto alla figlia 12enne dello straniero “attenta a quello che fai perché ti mandiamo a raggiungere tuo papà”, con riferimento al fatto che al tempo si trovava in un centro di accoglienza permanente, da cui poi uscì.

1 commento:

  1. https://www.liberta.it/news/cronaca/2019/10/09/denunciano-un-coinquilino-e-finiscono-per-essere-querelate-in-tribunale-un-caso-di-stalking-condominiale/

    RispondiElimina