lunedì 9 aprile 2018

Criticano Sindaco Macerata & Caritas:processati x direttissima

Macerata.
Hanno osato criticare il sindaco e la caritas della città del delitto pamela mastropietro. A distanza di due mesi, i carabbbinieri li hanno trovati e adesso si ritrovano a processo.Per quanto riguarda il sindaco Carancini, l’imputato avrebbe inviato due mail dal suo cellulare alla scuola Mestica di Macerata. Indirizzo, ha spiegato, scelto perché è il primo che ha trovato.
Il secondo procedimento riguarda invece delle minacce fatte da un napoletano al centro di ascolto della Caritas di Macerata. L’uomo avrebbe insultato l’operatrice, avrebbe accusato la Caritas di dare assistenza agli extracomunitari e avrebbe detto una cosa come «farete una brutta fine». L’uomo, individuato dagli inquirenti, avrebbe poi spiegato che il suo era stato uno sfogo perché vive in una zona dove ci sono molte persone straniere che gli rendono la vita impossibile. Le contestazioni in entrambi i processi saranno di minaccia aggravata dall’odio razziale. Il Napoletano avrebbe telefonato 6 volte al centro di ascolto della Caritas, nel mese di febbraio: "Vi sta bene quello che vi è capitato a Macerata, così imparate ad aiutare gli sporchi negri" il tenore dei messaggi.

1 commento:

  1. http://www.cronachemaceratesi.it/2018/04/06/minacce-alla-famiglia-del-sindaco-e-alla-caritas-lunedi-al-via-due-direttissime-chiuse-indagini-su-attacco-a-gus/1087170

    https://www.ottopagine.it/na/cronaca/154682/minacce-a-caritas-dopo-uccisione-pamela-e-un-campano.shtml

    https://www.ilrestodelcarlino.it/macerata/cronaca/minacce-sindaco-caritas-processo-1.3832549

    RispondiElimina