venerdì 27 novembre 2015

Legge Mancino non vale per Salvini: denuncia archiviata.

Milano. Niente processo per Matteo Salvini che il 15 giugno 2014 aveva scritto
su Facebuc frasi sui migranti che in quel periodo stavano sbarcando in Sicilia. "Sono in arrivo oltre 800 immigrati a palermo, molti di questi purtroppo malati di scabbia. Ragazzi, su la testa, vogliono farci scomparire! Io parto per la Sicilia, io non mi arrendo. Buona domenica... Sì, proprio buona...", aveva scritto Salvini su Facebuc.

Frasi per le quali il 28 giugno dello scorso anno Salvini è stato denunciato per discriminazione, odio o violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi, in base a quanto prevede l'articolo 1 della legge Mancino. Anche l'Oscad, l'Osservatorio per la sicurezza contro gli atti discriminatori della polizia di Stato, ha presentato un esposto in procura per segnalare l'attacco verbale del leader del Carroccio. Il pm milanese Alessandro Gobbis, però, ha chiesto e ottenuto che il fascicolo aperto a carico di Salvini fosse archiviato perché le parole del segretario federale della Lega "appaiono del tutto insussistenti sotto profili penalmente rilevanti, non essendo emersa alcuna diffusione di idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico. Neppure si intravede nelle dichiarazioni stesse alcun incitamento a commettere atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi".

_________________________________________________________

Come volevasi dimostrare la legge Mancino non vale per personaggi noti e ricchi che possono fare e dire quel che gli pare e piace.

Nessun commento:

Posta un commento