mercoledì 4 dicembre 2024

12 arresti + 13 perquise x chat telegram

su ordine procura Bologna https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/svastichelle-de-39-noantri-12-persone-sono-state-arrestate-tutta-416944.htm dovrebbe essere seguito di questa sceneggiata napoletana qua: http://mauriziodangelo.blogspot.com/2024/03/4-ordine-havel-custodie-cautelari.html a neno chr non sia una notizia ricicciata ad arte

11 commenti:

  1. https://www.modenatoday.it/cronaca/arresto-neonazisti-suprematisti-werwolf-nuova-alba.html

    RispondiElimina
  2. In carcere i neonazisti della cellula "Nuova Alba", indagata anche una modenese

    In cella sono finiti 12 membri del gruppo suprematista e neonazista conosciuto in precedenza anche come “Werwolf Division", L'operazione delle Direzioni Distrettuali Antiterrorismo

    E' scattata dalle prime ore questa mattina una vasta operazione antiterrorismo della Polizia di Stato coordinata dalle Direzioni Distrettuali Antiterrorismo delle Procure della Repubblica di Bologna e Napoli, con il supporto della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo. L'operazione ha portato all’esecuzione di 12 custodie cautelari in carcere nei confronti di altrettante persone accusate di appartenere ad una cellula ben organizzata di ispirazione neonazista. Insieme agli arresti sono state svolte 25 perquisizioni in diverse città italiane, tra cui Bologna, Modena, Bari, Brindisi, Lecco, Milano, Monza Brianza, Palermo, Pesaro Urbino, Pescara, Pordenone, Ravenna, Roma, Teramo, Trieste, Vercelli e Vicenza
    Chi sono gli indagati e di cosa sono accusati

    Gli indagati, 25 in totale, di età compresa tra 19 e 76 anni, sono membri di un’organizzazione denominata “Werwolf Division”, rinominata successivamente “Divisione Nuova Alba”. Si tratta di un gruppo suprematista neonazista e accelerazionista, attivo anche sulla piattaforma Telegram, accusato di associazione con finalità terroristiche, propaganda e istigazione all’odio razziale e religioso, negazione e apologia della Shoah, pianificazione di azioni violente contro alte cariche istituzionali, secondo le indagini, l'obiettivo del gruppo era il sovvertimento dell'ordinamento democratico italiano per instaurare uno Stato autoritario basato sull’ideologia della “razza ariana”.

    Tra loro figura anche una donna residente in città, già nota da tempo negli ambienti dell'estrema destra. A suo carico sono state rilevate numerose pubblicazioni sui social, soprattutto sulla poattaforma russa VK, inneggianti all'odio antisemita, ma anche relativi a teorie "complottiste" legate alla pandemia, al cosiddetto Grande Reset e posizioni filorusse circa la guerra in Ucraina.


    --
    In carcere i neonazisti della "Divisione Nuova Alba", perquisizioni a Modena
    https://www.modenatoday.it/cronaca/arresto-neonazisti-suprematisti-werwolf-nuova-alba.html
    © ModenaToday

    RispondiElimina
  3. Una cellula ben organizzata

    Il nome del sodalizio è evocativo delle omonime “Werwolf Division” naziste, costituite negli ultimi mesi del secondo conflitto mondiale per compiere atti di sabotaggio e di guerriglia contro gli Alleati; inoltre, gli indagati odierni – incardinati in una struttura marcatamente verticistica – si distinguevano per ruoli, dal “Comandante” all’ “Editore” e all’ “Istruttore”.

    Sulla base delle attività investigative svolte dagli agenti delle DIGOS, portate avanti con le più sofisticate tecnologie insieme con le più classiche attività di polizia, è stato ricostruito che il gruppo “segreto, composto da pochi camerati validi e fedeli.. pronti ad agire”, svolgeva la propria attività di propaganda e reclutamento di “Nuovi uomini e donne pronti alla rivoluzione” sia attraverso dedicati gruppi Telegram denominati “Werwolf Division Discussioni” e “Movimento Nuova Alba” – quest’ultimo ancora più ristretto e nato in un secondo momento con la finalità di occultare le progettualità più violente e strumentale anche alla formazione di “guerrieri”.

    A quest’ultimo riguardo, particolarmente allarmante un volantino diffuso sul territorio emiliano nel 2022 e rinvenuto dalla DIGOS, definito dai militanti “esplosivo”, raffigurante l’immagine di un uomo con la skullmask e armato con accanto il simbolo nazista del sole nero e la citazione dell’estremista di destra francese Dominique Venner : “Nulla sarà compiuto finché i germi del regime [liberale] non saranno sradicati fino all’ultima radice. Per questo bisogna distruggere la sua organizzazione politica, abbattere i suoi idoli e i suoi dogmi, eliminare i suoi padroni noti e quelli occulti, mostrare al popolo come è stato tradito, sfruttato e insozzato. Infine, ricostruire…”, a firma Werwolf Division, con il link al canale.


    --
    In carcere i neonazisti della "Divisione Nuova Alba", perquisizioni a Modena
    https://www.modenatoday.it/cronaca/arresto-neonazisti-suprematisti-werwolf-nuova-alba.html
    © ModenaToday

    RispondiElimina
  4. Propaganda e ideologia estremista

    Tra i materiali sequestrati spiccano volantini diffusi in Emilia Romagna nel 2022, definiti dagli investigatori “altamente allarmanti”. Uno di questi raffigurava un uomo mascherato accanto al simbolo nazista del Sole Nero e riportava una citazione dell'estremista di destra francese Dominique Venner, inneggiando alla distruzione del sistema liberale.

    L’indagine ha anche evidenziato legami tra i vertici della "Werwolf Division" e l’organizzazione negazionista “Ordine di Hagal”, smantellata nel 2022. Il nome del gruppo si rifà alle unità naziste “Werwolf Division” della Seconda Guerra Mondiale, note per azioni di sabotaggio contro gli Alleati.


    --
    In carcere i neonazisti della "Divisione Nuova Alba", perquisizioni a Modena
    https://www.modenatoday.it/cronaca/arresto-neonazisti-suprematisti-werwolf-nuova-alba.html
    © ModenaToday

    RispondiElimina
  5. Due anni di indagine sul campo

    L'inchiesta, avviata dalle Digos di Napoli e Bologna con il supporto della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione, ha ricostruito le attività del gruppo grazie a sofisticate tecnologie investigative e metodi tradizionali di polizia.

    I provvedimenti eseguiti oggi giungono al termine di una complessa attività investigativa, svolta negli ultimi due anni dalle DIGOS di Napoli e Bologna - in sinergia con il Servizio per il Contrasto all’Estremismo e Terrorismo Interno della Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione e con il supporto investigativo anche della Direzione Centrale per la Polizia Scientifica e la Sicurezza Cibernetica - sotto la direzione delle Direzioni Distrettuali Antiterrorismo delle Procure della Repubblica di Napoli e Bologna, con il coordinamento della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo.


    --
    In carcere i neonazisti della "Divisione Nuova Alba", perquisizioni a Modena
    https://www.modenatoday.it/cronaca/arresto-neonazisti-suprematisti-werwolf-nuova-alba.html
    © ModenaToday

    RispondiElimina
  6. https://www.brindisireport.it/cronaca/arresti-terrorismo-neonazista-digos-brindisi-ostuni.html

    RispondiElimina
  7. https://www.quotidianodipuglia.it/brindisi/blitz_polizia_contro_gruppo_neonazista_12_arresti_residente_ostuni-8519056.html

    RispondiElimina
  8. https://forum.termometropolitico.it/866816-sgominata-cellula-neonazista-werwolf-pronti-attentati-volevano-colpire-meloni-2.html#post21783419

    RispondiElimina
  9. https://www.triesteprima.it/cronaca/neonazisti-indagine-trieste.html

    RispondiElimina
  10. https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/joe-fallisi-tcz6s0m9

    RispondiElimina
  11. https://norbaonline.it/2024/12/04/pianificavano-attentati-alla-meloni-arresti-anche-in-puglia-video/

    RispondiElimina