
La Legge Mancino è anticostituzionale perché in contrasto con l’art. 21 della Costituzione che garantisce libertà di espressione ai cittadini. Nel 1974, negli anni del terrorismo comunista, la Corte Costituzionale dichiarò illegittimo l’art. 415 del Codice penale nella parte in cui prevedeva come reato l’istigazione all’odio tra le classi sociali. La motivazione in quel caso era proprio l’art. 21 della Costituzione: due pesi, due misure…
lunedì 18 novembre 2019
Medico Trevigiano denuncia Chef Rubio per razzismo.
Rubio è stato denunciato
per istigazione all’odio razziale e per diffamazione dal dottor Ilan Brauner, medico legale trevigiano e membro della comunità ebraica locale, tra i fondatori della Federazione Italia-Israele. Il medico ha deciso di intraprendere le vie legali dopo aver letto le parole contenute in tweet scritto da Rubio.
Il cuoco, infatti, in un tweet dello scorso ottobre ha ripreso un video del maggio 2016 in cui si mostra un giovane a terra colpito, secondo quanto si legge nell'account originale citato, dai militari israeliani. A commento del filmato il presentatore tv aveva scritto: “Tu tirare sasso per fare resistenza a occupazione, occupazione sparare in testa perché non approvare. Esseri abominevoli”. Per enfatizzare il concetto, l’affermazione era stata accompagnata dalla bandiera di Israele.
Il cuoco, in risposta ad alcuni utenti che lo avevano criticato per le parole usate, aveva rincarato la dose aggiungendo: “Free Palestine. Loro saranno sempre liberi, nonostante siano schiavi a casa loro. Non dimenticatelo mai. Israele non è una democrazia“.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
http://www.trevisotoday.it/cronaca/ilan-brauner-chef-rubio-2019.html
RispondiEliminahttp://www.ilgiornale.it/news/cronache/istigazione-all-odio-razziale-e-diffamazione-denunciato-chef-1785715.html