venerdì 1 marzo 2019

Una maglietta dal costo di 9.050€

Forlì.

Sono care le magliette in EmigliaSovi€tika:


Il 28 ottobre scorso si presentò a Predappio in occasione della commemorazione della marcia su Roma indossando la maglietta con la scritta “Auschwitzland”.
Ora S.T.D è stata condannata dal tribunale di Forlì per violazione della legge Mancino“per aver in pubbliche riunioni compiuto manifestazioni esteriori, ostentato emblemi, simboli propri o usuali delle organizzazioni, associazioni, movimenti o gruppi di cui all’art. 3 della legge 13 ottobre 1975, n. 654; in particolare perché indossava una maglietta con la scritta Auschwitzland recante la riproduzione del logo della Disney modificato con l’immagine del campo di concentramento di Auschwitz, manifestazione esteriore di intolleranza razziale in quanto raffigurante il campo di sterminio di Auschwitz, simbolo universale del genocidio degli ebrei, ostentato nel corso di interviste e fotografie scattate da giornalisti di testate locali, nazionali e da una troupe televisiva spagnola”.

A renderlo noto è l’Anpi nazionale, che ha pubblicato un comunicato sul sito Patria Indipendente. Il decreto penale prevedeva una condanna a quattro mesi di reclusione, commutata in una multa di 9050 (novemila e cinquanta) euro.

3 commenti:

  1. https://www.ilprimatonazionale.it/cronaca/maglietta-auschwitzland-9050-euro-multa-106491

    RispondiElimina
  2. http://www.patriaindipendente.it/il-quotidiano/9-000-euro-per-la-maglietta-del-disonore/

    RispondiElimina
  3. https://www.bolognatoday.it/cronaca/auschwitzland-maglietta-anpi-selene-ticchi-condanna-anpi.html

    http://www.forlitoday.it/cronaca/Auschwitzland-processo-selene-ticchi-manifestazione-predappio-28-ottobre-2018.html

    https://www.ilsussidiario.net/news/cronaca/2019/2/28/t-shirt-auschwitzland-a-predappio-condannata-a-pagare-9-000-euro-di-multa/1853854/

    RispondiElimina