giovedì 31 agosto 2017

Festa tifosi Hellas Verona. La procura indaga

Verona 1 luglio 2017.

Festa Curva Sud, indagine per "discriminazione razziale": identificati alcuni soggetti

Il procuratore capo Angela Barbaglio sta valutando attentamente la denuncia presentata dalla Digos in merito ai fatti avvenuti lo scorso 1° luglio all'interno dello stadio Bentegodi di Verona durante la "Festa della Curva Sud". Dalla questura scaligera fanno sapere di un incontro avvenuto la scorsa settimana con il procuratore capo che ha acquisito l'intera documentazione e ora valuta l'eventuale sussistenza dell'ipotesi di reato per "discriminazione razziale" in base alla legge Mancino.
I fatti sono noti ed ampiamente dibattuti da più parti durante le scorse giornate: il momento clou della serata di festa gialloblu si sarebbe vissuto quando il coordinatore Forza Nuova Nord Italia Luca Castellini, nonché anima della tifoseria, è salito sul palco principale rivelando a tutti chi fosse il "garante della festa", esplodendo poi in un fragoroso "Adolf Hitler" accolto tra l'ilarità compiaciuta della folla. Il tutto è documentato in almeno un paio di filmati amatoriali che sono circolati dapprima su Whatsapp e successivamente anche su canali social come Facebook, oltre ad essere stati caricati su Youtube.
Le prese di posizione politiche non sono mancate: a denunciare quanto avvenuto è stato prontamente il consigliere comunale di Verona e Sinistra in Comune Michele Bertucco. Alte e vigorose si sono poi alzate le voci del presidente dell'Ucei Noemi Di Segni e del presidente della Comunità ebraica di Verona Bruno Carmi, i quali hanno fermamente condannato l'accaduto dicendosi molto allarmati.



Potrebbe interessarti: http://www.veronasera.it/cronaca/festa-hellas-curva-sud-identificati-soggetti-indagine-discriminazione-razziale-21-luglio-2017-.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/veronasera

Nessun commento:

Posta un commento