domenica 5 marzo 2017

Deputato ex PD denuncia Salvini per Lg. mancino

Il deputato
di Ravenna, Andrea Maestri, candidato non eltto nel PD nel 2013, entrato in parlamento nel 2014 e iscritto al gruppo misto Alternativa libera-possibile con Pastorino Civati e Brignone, ha denunciato SALVINI per incitamento all'odio razziale a seguito del post sulle due zingare che han rubato in un LIDL.

Aveva scritto su Facebook: «Io sto con i LAVORATORI (li contatterò già oggi per offrire loro tutto il nostro sostegno, anche legale) e non con le ROM “FRUGATRICI”. Ma quanto urla questa disgraziata?? #ruspa e CONDIVIDI!». Questo il pensiero di Matteo Salvini, leader della Lega Nord nell'immediatezza dei fatti, cioè quando era stato pubblicato il video con le due rom ingabbiate dai lavoratori del supermercato Lidl di Follonica. Nei giorni successivi, dopo le mille polemiche e migliaia e migliaia di commenti sui social, il deuputato Andrea Maestri aveva presentato un esposto contro il politico della Lega Nord al Tribunale di Ravenna, il reato ipotizzato è quello di incitamento all’odio razziale. Giovedì scorso, come osservato dal sito Giornalettismo e dal Il Post, lo stesso Salvini aveva commentato in maniera sprezzante la cosa definendola una «cosa da matti», e chiedendo «ma questo da che pianeta viene?». Il riferimento era ad Andrea Maestri.

1 commento:

  1. E se I 2 ROM andavano a rovistare a casa del Maestri? Salvini recentemente e' andato in israele,anche lui,non c'e' un politico che si salvi .Benito dove sei?

    RispondiElimina