Modena. Come volevasi dimostrare la legge Mancino che dovrebbe punire le
discriminazioni religiose (ed etniche) è stata fatta per colpire ambienti della tradizione cattolica MA NON TUTELA I CATTOLICI DISCRIMINATI DAI MUSULMANI.
E' quello che è avvenuto al Red Pub Lion di Modena alcuni giorni fa, dove alcuni ragazzi italiani sono stati aggrediti e minacciati da un paio di ragazzotti di origine maghrebina e di religione islamica. I connazionali sono stati minacciati dagli allogeni con frasi del tipo: l'Africa è superiore all'Europa, Allah è superiore a Dio.
Se fosse successo a parti invertite avremmo avuto i titoloni dei giornali progressisti e liberali, i telegiornali coi soliti giornalisti con facce contrite e preoccupate, le trasmissioni televisive speciali, gli interventi di presidentesse della camera, note dell'Anpi e di altre associazioni ormai inutili e fuori dal tempo e, immancabile, l'apertura di una inchiesta per VIOLAZIONE DI LEGGE MANCINO (6 ANNI DI CARCERE) da parte della locale Procura.
Niente di tutto ciò invece.
Ovviamente.
La Legge Mancino è anticostituzionale perché in contrasto con l’art. 21 della Costituzione che garantisce libertà di espressione ai cittadini. Nel 1974, negli anni del terrorismo comunista, la Corte Costituzionale dichiarò illegittimo l’art. 415 del Codice penale nella parte in cui prevedeva come reato l’istigazione all’odio tra le classi sociali. La motivazione in quel caso era proprio l’art. 21 della Costituzione: due pesi, due misure…
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento