giovedì 26 febbraio 2015

Solite anticipazioni di stampa (4)

Le solite anticipazioni di giornalisti bene informati.
Continua ad essere un reato la pubblicazione di atti giudiziari prima che questi siano comunicati agli indagati.
In due articoli non firmati, Il Messaggero di Roma (quotidiano sui cui scrive tra gli altri anche il giornalista Marco Pasqua che è PARTE CIVILE nel processo di cui si parla nell'articolo) e La Repubblica di Roma (che riprende una nota di Omni Roma, agenzia presso la quale, dai documenti processuali, risulta domiciliato lo stesso Marco Pasqua) pubblicano la notizia del rinvio a giudizio di 39 persone.
Peccato che come accaduto in passato, il sottoscritto non sia informato. E come me, immagino, tutti o quasi tutti i 39 indagati.
Altra considerazione. Nell'articolo si parla di 39 sotto processo. Se è così il procedimento che a novembre ha subito un grave stop, è stato unito ad un secondo procedimento. Un  maxi processo insomma. Come per la mafia.
Infine per quanto riguarda il titolo diffamatorio (violento e anti semita), a tempo debito ci saranno le ovvie querele del caso. A chi ha fatto questo titolo, come a chi ha rilasciato interviste video parlando di assalti a campi rom. Querele querele.







Aggiornamento.
L'oss. antisemitismo pubblica i nomi dei giornalisti che hanno firmato gli articoli cartacei. Restano senza firma gli articoli sul web. http://www.osservatorioantisemitismo.it/articoli/processo-stormfront-39-rinvii-a-giudizio-cronache-da-il-messaggero-e-la-repubblica/

Nessun commento:

Posta un commento