martedì 1 giugno 2021

W il duce! Quindicenne denunciato

27 gennaio, in videoconferenza, promosso dalla associazione “Soroptimist”, nell’ambito della celebrazione della “Giornata della memoria”,“ Quando i cervelli in fuga sono donne – intellettuali e professioniste – durante il fascismo alla ricerca di lavoro e libertà all’estero”, al quale ha preso parte il Prefetto di Prato, oltre alle istituzioni locali.

Durante l’evento, era stata registrata un’intromissione nella piattaforma telematica “Zoom” da parte di un utente ignoto, che nella parte relativa alla messaggistica postava l’esclamazione “Viva il duce”, accompagnandola con alcune svastiche.

Le conseguenziali indagini attivate dalla Digos della Questura di Prato e dalla  locale Sezione di Polizia Postale, consentivano di individuare l’intestatario dell’utenza telefonica.La Polizia di Stato di Prato, a seguito di attività delegata dalla locale Procura della Repubblica, ha effettuato una perquisizione presso un’abitazione sita a Sasso Marconi (BO), denunciando in stato di libertà un minore, di quindici anni, responsabile del reato di cui all’art. 2 comma 1 D.L.205/1983 (Legge Mancino).

1 commento:

  1. https://questure.poliziadistato.it/it/Prato/articolo/258760b5e621b3904915343556 https://www.affaritaliani.it/cronache/preso-il-fascio-hacker-che-postava-svastiche-su-zoom-nel-giorno-della-memoria-742944.html http://www.notiziediprato.it/news/inneggia-a-mussolini-in-una-conferenza-online-sulla-giornata-della-memoria-denunciato-quindicenne

    RispondiElimina