giovedì 9 novembre 2017

Rinviata a giudizio l'ex Prof di venezia (3)

VENEZIA, 3° puntata vicenda Prof.

Non è bastato il clamore mediatico dell'ottobre 2016 http://mauriziodangelo.blogspot.it/2016/10/indagine-aperta-su-professoressa-di.html
non è bastato il licenziamento del gennaio 2017 http://mauriziodangelo.blogspot.it/2017/01/licenziata-la-professoressa-di-venezia.html


infatti il giudice per l'udienza preliminare Alberto Scaramuzza, che come riporta la Nuova Venezia ha deciso che quelle parole - "musulmani tutti delinquenti, vanno estirpati alla radice”, “Vi odio maledetti, vi brucerei vivi” e ancora “Ah e poi ho torto quando dico che bisogna eliminare anche i bambini dei musulmani, tanto sono tutti futuri delinquenti” - pronunciate dall'insegnante sessantenne, sia pure online, non debbano essere sottoposte solo al giudizio dell'autorità scolastica.

La donna era infatti stata colpita da un provvedimento disciplinare voluto dal Miur ma ora anche la segnalazione fatta a suo tempo in Procura ha sortito i primi effetti tangibili: la prof dovrà rispondere dell'accusa di violazione della legge Mancino contro le discriminazioni razziali. Secondo l'ipotesi accusatoria, la donna avrebbe "incitato alla violenza e commesso atti di provocazione per motivi razziali, etnici e religiosi".
Appuntamento al 6 aprile 2018 per il processo.

3 commenti:

  1. http://www.ilgiornale.it/news/cronache/scrisse-frasi-contro-musulmani-e-migranti-su-fb-prof-va-1460599.html

    http://www.reteveneta.it/googlenews/2017-11-07-VENEZIATG-A-GIUDIZIO-L-EX-PROF-ACCUSATA-DI-RAZZISMO.html

    http://www.veneziaradiotv.it/blog/frasi-razziste-facebook-pontini-processo/

    RispondiElimina
  2. http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2017/11/07/news/frasi-razziste-su-fb-la-prof-a-processo-1.16086451

    RispondiElimina
  3. E' inutile fingere di essere vivi quando ci si comporta come dei morti,nessuno alza un dito per difendere sta donna mentre per i musulmani che violentano donne tutto va bene ,FIANO E LA SUA TRIBU SE LA RIDONO !

    RispondiElimina